Privacy Policy

Questa Privacy Policy si applica a tutte le versioni dell’App Dinamco: Android App, iOS App e Web App (app.dinamco.it).

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NON PARTICOLARI AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

Hai sensi dell’articolo 13 del “Regolamento Europeo 2016/679 alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”), desideriamo fornire le seguenti informazioni:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

  • Il Titolare del trattamento è la ditta Dinamco S.R.L. con sede legale in Via Carlo Cattaneo, 76 – 25121 Brescia, Italia P.IVA 04038800985 nella persona del suo Legale Rappresentante.
  • Il Titolare è contattabile al numero +39 030 259 4120 o all’indirizzo e-mail info@dinamco.it

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

I dati trattati dal Titolare sono quelli necessari al conseguimento delle finalità di cui al successivo punto 4. A titolo di esempio non esaustivo sono:

  • Nome, Cognome, Ragione Sociale e forma giuridica
  • Indirizzo ed altri contatti telefonici o telematici (e-mail, sito internet ecc.)
  • Dati fiscali come Codice Fiscale e/o Partita IVA

3. FONTE DEI DATI

I dati personali di cui il Titolare è in possesso sono raccolti direttamente presso l’interessato.

4. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

Ai sensi dell’art. 6 lettera b, e, il trattamento dei dati personali Cliente non richiede consenso espresso e sarà finalizzato a:ù

  • Concludere contratti di servizio,
  • Adempiere agli obblighi contrattuali, precontrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere,
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto alla difesa in giudizio.

La base giuridica è l’adempimento di un rapporto contrattuale o precontrattuale esistente tra le parti.

I dati in possesso del Titolare saranno trattati in conformità dei principi esposti all’ art. 5, del GDPR quali: liceità, correttezza, trasparenza, limitazione, minimizzazione, integrità e riservatezza.

I dati in possesso del Titolare saranno trattati in conformità dei principi esposti all’ art. 5, del GDPR quali: liceità, correttezza, trasparenza, limitazione, minimizzazione, integrità e riservatezza.

5. MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI DA PARTE DELL’INTERESSATO

Conriguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto dicui il Cliente è parte o relativi all'adempimento ad un obbligonormativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta dellescritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei datipersonali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattualestesso.

6. DESTINATARI DEI DATI

Idati personali del Cliente potranno essere comunicati a:

  • Consulenti aziendali in relazione a contabilità, amministrazione, gestione aziendale, qualità, privacy, assistenza legale e sicurezza sul lavoro;
  • Istituti bancari, finanziari ed assicurativi;
  • autorità giudiziarie ed amministrative per l’adempimento degli obblighi di legge;
  • consulenti ed assistenti per la manutenzione informatica hardware e software;
  • soggetti terzi incaricati dal Titolare allo sviluppo della rete commerciale aziendale.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA UE

Dinamco S.r.l. dichiara di trasferire i dati degli utenti raccolti tramite il proprio sito internet in Paesi Extra-UE. La sicurezza dei dati è garantita dalla decisione di adeguatezza (US Privacy Shield).

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno conservati per il periodo strettamente necessario al conseguimento delle

finalità sopra descritte e comunque, per un periodo non inferiore a quellodettato da obblighi di

naturalegale e/o fiscale.

9. PROFILAZIONE

I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente

automatizzato, ivi compresa la profilazione.

10. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Inquanto Interessato del trattamento il Cliente ha sempre diritto di richiedere al Titolare:

  • L’accesso ai Suoi dati ed informazioni
  • La rettifica e la cancellazione (“diritto all’oblio”) dei dati
  • La limitazione del trattamento o di avere la possibilità di opporsi al trattamento
  • Di richiedere la portabilità dei dati
  • La revoca al consenso del trattamento facendo in questo modo valere questo diritto e gli altri previsti dal GDPR.

Per l’esecuzione dei suoi diritti, il Cliente potrà contattare direttamente il Titolare del trattamento.

Il Cliente ha inoltre la facoltà ed il diritto di esporre reclamo alle autorità di controllo (Autorità Garante

perla protezione dei dati personali - www.garanteprivacy.it).

11. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti dal Cliente saranno oggetto di operazioni di trattamento con strumenti manuali, informatici o telematici, comunque nel rispetto del GDPR e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati saranno trattati con strumenti informatici, su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR.